F.A.Q.

Per Rosanna Cattolico, la felicità del cliente è la sua priorità. Siamo qui per aiutarti in qualsiasi momento durante il processo di acquisto sul nostro sito web.
Ecco alcune risposte a domande comuni.
Ma se hai ancora bisogno di aiuto, sentiti libero di contattarci su WhatsApp o inviarci una mail a info@rosannacattolico.it Siamo sempre pronti a darti una mano!

Ordini

Certo! Invia la tua richiesta a info@rosannacattolico.it e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Sì, tutti i prodotti in vendita su Rosanna Cattolico sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità, come da Direttiva Comunitaria 1999/44/CE. Questa garanzia ti tutela nel caso in cui i prodotti che hai acquistato presentino difetti di conformità. La durata legale è di 24 mesi a partire dalla data di acquisto. Tuttavia, è importante sapere che la garanzia non copre vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali, uso improprio o normale usura. Non ti preoccupare di dover richiedere un documento specifico per la garanzia, è automatica secondo la legge.
No, non è obbligatorio registrarti per fare acquisti su rosannacattolico.it, ma ti consigliamo di farlo. Così potrai accedere a sezioni e servizi esclusivi riservati ai nostri clienti.

Semplice! Trova il prodotto che vuoi, clicca su “Aggiungi al carrello” e poi segui le istruzioni al momento del pagamento. Ricorda che dovrai inserire i tuoi dati per completare l’ordine.
Importante: Ricorda che potrebbe esserci una verifica extra per essere sicuri, tipo una doppia conferma con la tua banca, per garantire che tutto sia al sicuro.

Puoi trovare le condizioni di vendita sul nostro sito alla voce “Termini e Condizioni di Vendita”.
Dopo aver pagato, non puoi cambiare l’ordine. Ma ricorda, quando ti arriva, hai 15 giorni per cambiare idea e restituire. Ma attenzione, se hai preso gioielli su misura o personalizzati, quelli non li puoi rendere. Sono realizzati apposta per te!
Puoi usare PayPal, Carta di Credito o un Bonifico. Scegli tu!
Tranquillo/a! Comprare da noi è sicuro al 100%. I tuoi dati sono al sicuro e criptati.
Se hai un Codice Promozionale, mettilo nel carrello dove vedi la casella apposita e poi clicca su Aggiungi. Ti farà risparmiare un po’!
Se tutto va bene, ti arriverà una mail di conferma entro un giorno. Se non la vedi, guarda nello Spam o scrivici.

Spedizioni

Sì, tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Puoi acquistare con fiducia sapendo che il tuo gioiello sarà protetto durante il trasporto.

Se hai ordinato qualcosa che c’è in magazzino, dovresti averlo tra 1 e 5 giorni lavorativi. Se abiti in Calabria, Sicilia, isole o in zone un po’ complicate, potrebbe servire un giorno in più. Ovviamente, questi tempi sono una stima e potrebbero cambiare, soprattutto se hai ordinato qualcosa di speciale o in periodi festivi. Ah, e se compri durante i saldi o le promozioni, ci potrebbe volere un po’ di più, tipo 10-15 giorni lavorativi. Ah, e se compri durante i saldi o le promozioni, potrebbe richiedere un po’ più di tempo, tipo 10-15 giorni lavorativi. Poi ci sono quei prodotti speciali che richiedono un po’ di tempo in più, come i gioielli fatti su misura. La spedizione verrà effettuata al termine della lavorazione del prodotto e comunque dalle 2 alle 4 settimane dalla ricezione dell’ordine. E se è davvero urgente? Scrivici su WhatsApp o mandaci una mail a info@rosannacattolico.it

Appena spediamo, ti mandiamo una notifica via e-mail o sms così puoi tracciare tutto. E se vuoi controllare subito, clicca sul pulsante “Traccia il mio ordine” nel footer menù (in fondo alla pagina).

Nessun problema! Puoi parlare direttamente con il corriere o, se preferisci, contattaci su WhatsApp o mandaci una mail a info@rosannacattolico.it

Se non sei in casa quando passa il corriere, non ti preoccupare! Lasciano un avviso e poi ti basta chiamare la filiale del corriere per riorganizzare un nuovo giro.

Resi e Recesso

Puoi cambiare idea e annullare l’acquisto entro 15 giorni da quando ricevi il prodotto. Basta che ci mandi una comunicazione scritta che vuoi recedere (dai un’occhiata ai “Termini e Condizioni di Vendita” per saperne di più).

Dai un’occhiata alla sezione “Termini e Condizioni di Vendita” sul nostro sito, lì trovi tutte le info sul Diritto di Recesso.
Sì, i gioielli portati a misura o personalizzati non possono essere resi, in quanto creati specificamente per te.

Se cambi idea, puoi restituire l’articolo entro 15 giorni da quando lo ricevi. Ricorda solo di mandarci un messaggio scritto che ci informa della tua decisione (leggi i “Termini e Condizioni di Vendita” per i dettagli). Ma attenzione, se hai preso gioielli su misura o personalizzati, quelli non li puoi rendere. Sono realizzati apposta per te!